Page header&quickjump links

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E VENDITA

​​​​​​​

I. APPLICABILITÀ

I presenti termini e condizioni generali (le “Condizioni”) vengono applicati:

a) all'utilizzo di qualsiasi informazione, immagine, documento e/o di altri servizi sul seguente negozio online europeo di Calvin Klein www.calvinklein.com e sulle sue varie versioni (il “Sito web”); e

b) all'acquisto di articoli di marca Calvin Klein sul sito web.


II. TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

1. Tutela dei dati

Tutti i dati personali vengono trattati in modo confidenziale, e i tuoi diritti alla tutela dei tuoi legittimi interessi sono totalmente rispettati in conformità ai requisiti legali. Per maggiori informazioni, ti preghiamo di consultare l'Appendice 1 allegata al presente, che comprende le nostre Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie.

2. Esclusione di responsabilità per link esterni

Il Sito web potrebbe fornire link a siti internet esterni. Calvin Klein ivi dichiara esplicitamente di non avere alcuna influenza sulla struttura o sul contenuto delle pagine di cui vengono forniti i link e si dissocia espressamente da tutti i contenuti di pagine di parti terze di cui vengono forniti i link. Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per l'utilizzo o per il contenuto di siti internet con collegamenti da/a questo sito. Le nostre Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie non sono applicabili all'eventuale raccolta e trattamento dei tuoi dati personali tramite tali collegamenti esterni. La presente dichiarazione è applicabile a tutti i link visualizzati e per tutti i contenuti delle pagine a cui tali link conducono.

3. Informazioni sul sito web

Le informazioni sul sito web sono esclusivamente per fini informativi generali e non costituiscono suggerimenti generali. Sebbene Calvin Klein abbia composto con cura il proprio sito web, le informazioni, i testi, i documenti, la grafica, i video, la musica e/o gli altri servizi/informazioni potrebbero contenere errori o essere altrimenti non corretti o incompleti. Calvin Klein non garantisce che il Sito web e/o le informazioni siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito web e/o le informazioni siano corretti, aggiornati e precisi.

Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito web, compresi quelli provocati da malware, virus o inesattezze o incompiutezze di tali informazioni o del Sito web, a meno che tali danni non siano il risultato di intenzionale cattiva condotta o di totale negligenza da parte di Calvin Klein.

Inoltre, Calvin Klein non sarà ritenuto responsabile per i danni derivanti dall'utilizzo (o dall'impossibilità di utilizzo) di mezzi elettronici di comunicazione con il presente Sito web, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni derivanti dall'insuccesso o dal ritardo nella consegna di comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per comunicazioni elettroniche e trasmissione di virus.

4. Proprietà intellettuale

Tutti i nomi del marchio, il logo, i nomi e i titoli dei prodotti utilizzati sul Sito web sono marchi registrati o nomi commerciali di Calvin Klein o di titolari di marchi registrati o nomi commerciali di terzi. Non sono consentiti l'utilizzo né la riproduzione di tali marchi registrati, del logo o dei nomi commerciali, in quanto questo potrebbe costituire una violazione dei diritti del titolare.

Il design, i testi, i documenti, i video, la musica e/o gli altri servizi del Sito web e la selezione e l'organizzazione al suo interno e tutte le compilazioni del software alla base dei codici sorgente, del software e di tutto il materiale sul presente Sito web sono diritti d'autore di Calvin Klein e/o dei suoi fornitori e prestatori di servizi.

È consentito copiare elettronicamente e stampare copie cartacee di parti del Sito web soltanto nel caso in cui questo sia ritenuto necessario ai fini dell'emissione di un ordine o dell'utilizzo del Sito web come risorsa per l'acquisto. Non è consentito utilizzare in altro modo le informazioni e i materiali sul presente Sito web, incluse la riproduzione per scopi diversi da quelli sopraindicati, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione. Qualora si desideri utilizzare i materiali o le informazioni del presente Sito web, è richiesta la nostra preventiva autorizzazione scritta.

5. Informazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie

Calvin Klein raccoglie ed elabora i dati personali dei visitatori del Sito web in conformità alleInformazioni sulla privacy, sulla sicurezza e sui cookie.

6. Idee non richieste

Nel caso in cui vengano postate idee non richieste e/o materiale relativo a testi, immagini, suoni, software, informazioni o di altro tipo (Materiali) sul presente Sito web o qualora gli stessi vengano inviati a Calvin Klein via e-mail o in altro modo, saremo autorizzati a utilizzare, copiare e/o sfruttare a livello commerciale tali Materiali a pieno titolo e gratuitamente, e non saremo vincolati da alcun obbligo di riservatezza nei confronti dei suddetti Materiali.

Con il presente documento, Calvin Klein è ritenuto indenne e manlevato da/contro tutte le azioni, richieste e responsabilità da noi subite, incorse e sostenute come conseguenza per l'utilizzo e/o lo sfruttamento dei Materiali che violano i (proprietà intellettuale) diritti di eventuali terzi o altrimenti considerati illegali nei confronti di terzi.


III. TERMINI DI VENDITA

1. Idoneità

Puoi effettuare un ordine sia come utente registrato che come ospite. A tale scopo devi essere in possesso di un indirizzo e-mail e potresti aver bisogno di impostare il tuo browser per accettare sia i cookie che i pop-up, al fine di utilizzare tutte le funzionalità del Sito web, tra cui l'aggiunta di articoli al tuo carrello e l'invio del tuo ordine.

2. Ordini

Gli articoli presenti sul Sito web rappresentano un'offerta per acquistare prodotti da CK Stores B.V. (“Calvin Klein”), in base ai dati forniti sul Sito web.

Ti preghiamo di notare che in Austria e in Germania i prodotti presenti sul Sito web rappresentano un invito ai clienti di effettuare un'offerta per acquistare gli articoli da CK Stores B.V. (“Calvin Klein”), in base ai dati forniti sul Sito web.

Tutti i prezzi indicati sono in valuta EUR e includono l'IVA. Gli ordini e le spedizioni sono possibili esclusivamente all'interno di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia. Qualora non sia possibile eseguire un ordine, Calvin Klein ti informerà il più presto possibile. Gli ordini sono accettati soltanto nelle quantità abituali per le famiglie. Per saperne di più, ti preghiamo di consultare le nostre informazioni sugli ordini.

Dopo aver inviato un ordine, riceverai un'e-mail di notifica della ricevuta del tuo ordine (“Conferma dell'ordine”). Questo non vuol dire che abbiamo accettato il tuo ordine. L'ordine viene accettato nel momento in cui i prodotti vengono spediti. A tal proposito, riceverai un'e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione ("Conferma della spedizione").

Gli articoli sul Sito web sono disponibili e pronti ad essere inviati. Le taglie non disponibili sono indicate come tali. Potrebbero verificarsi dei problemi di disponibilità per via di prodotti ordinati nello stesso momento. Qualora non fosse possibile spedire un articolo già ordinato, potremmo annullare quella parte di ordine ed effettuare il rimborso o, di conseguenza, non addebitare il cliente. Facciamo il nostro meglio per mantenere i livelli di disponibilità nel modo più preciso possibile. In rare occasioni potrebbero verificarsi errori. La nostra collezione online viene rifornita regolarmente, pertanto vale la pena tornare a controllarla abitualmente. In alternativa, se i prodotti che stai cercando non sono disponibili, potresti voler controllarne la disponibilità nel tuo negozio Calvin Klein attraverso il nostro Localizzatore di negozio.

Nel caso in cui tu abbia effettuato un ordine per errore o desideri annullarlo prima che venga spedito, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.Calvin Klein farà del suo meglio per aiutarti in ogni modo possibile. Poiché Calvin Klein si impegna continuamente a garantire spedizioni rapide, non hai molto tempo a disposizione per annullare il tuo ordine.

Ti preghiamo di notare che, una volta che l'ordine è stato effettuato, non è possibile apportare né accettare modifiche (indirizzo, taglia, colore).

L'adempimento di tutti gli ordini sul Sito web è soggetto a disponibilità. Ci riserviamo specificamente il diritto di non accettare il tuo ordine per qualsiasi motivo. Ci riserviamo inoltre il diritto di annullare l'ordine tramite notifica scritta nelle seguenti situazioni (non limitative), senza alcuna responsabilità per eventuali danni o costi che non siano rimborsi di importi ricevuti in relazione all'ordine cancellato:

- il prodotto non è disponibile

- i dati di fatturazione non sono corretti o non possono essere verificati

- l'ordine è segnalato dal nostro sistema di sicurezza come insolito o soggetto a frode

- laddove applicabile, il pagamento tramite bonifico bancario non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi dalla Conferma dell'ordine

- non è stato possibile consegnare all'indirizzo fornito

- per circostanze o eventi fuori dal nostro controllo.

3. Pagamento

Metodo di pagamento

Puoi effettuare il pagamento dei i prodotti mediante carta di credito (MasterCard, Visa, American Express), PayPal o altri metodi, qualora applicabili nel tuo Paese. Ti preghiamo di consultare qui maggiori informazioni sul pagamento.

Se sei in possesso di un codice promozionale, ti preghiamo di inserirlo nella pagina del carrello, nel campo ‘Codice promozionale’, e di cliccare su ‘Applica’. Ti preghiamo di controllare la data di scadenza del tuo codice promozionale prima di utilizzarlo. Ti preghiamo di notare che non puoi utilizzare più di un codice promozionale per lo stesso acquisto. Ti preghiamo di notare che, se utilizzi codici promozionali per prodotti in saldo e lo sconto totale è superiore al 50% del prezzo iniziale, il codice promozionale potrebbe non essere applicabile. Ciascun codice promozionale è valido soltanto una volta, a meno che non sia indicato diversamente.

Controllo dei dati

Durante il processo di pagamento, Calvin Klein potrebbe effettuare controlli di solvibilità. In base al risultato, Calvin Klein potrebbe modificare, adattare o rifiutare un ordine e/o il metodo di pagamento selezionato. Nella maggior parte dei casi, Calvin Klein ti offrirà l'opzione di selezionare un altro metodo di pagamento. Il nostro team del servizio clienti non verrà informato del risultato dei controlli di solvibilità.

Il prezzo totale

Il prezzo totale indicato nella schermata di pagamento finale include imposte e spese di spedizione. Tale importo verrà registrato nella Conferma dell'ordine. Qualora venga scelto il pagamento con carta di credito, l'importo totale di tutto l'ordine verrà indicato nell'estratto conto.

Cambiamenti di prezzo

I prezzi dei prodotti saranno quelli indicati sul Sito web. I prezzi potrebbero variare occasionalmente, ma i cambiamenti non incideranno sugli ordini che sono stati confermati nella Conferma dell'ordine.

4. Spedizione

Normalmente, il tempo di consegna varia da 3 a 5 giorni lavorativi dalla spedizione dell'ordine. Per maggiori informazioni, leggi le Informazioni sulla spedizione.

Per gli acquisti che superano il limite applicabile nel tuo Paese di consegna, riceverai la "spedizione ordinaria" gratuita o l'opzione di "spedizione express" a tariffe scontate. Per ulteriori informazioni, consulta le opzioni di spedizione.

Qualora gli articoli consegnati presentino chiaramente difetti di materiale o di produzione, tra cui danni provocati dal trasporto, ti preghiamo di informarci immediatamente via e-mail o per telefono. In caso contrario non perderai i tuoi diritti legali.

5. Riserva di proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Calvin Klein fino all'avvenuto pagamento dell'importo totale.

6. Resi e annullamenti

Restituzione di prodotti difettosi

Tutti i prodotti acquistati sul Sito internet possono essere restituiti, a proprio rischio, secondo la seguente tempistica. Sei pregato di informarci della tua decisione di restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui lo/li hai fisicamente ricevuto/i (o è/sono stati ricevuto/i dalle persone da te indicate, corrieri esclusi), osservando le seguenti istruzioni. Successivamente dovrai fisicamente restituirci tale/i prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni successivi al giorno in cui ci hai informato della tua intenzione di restituire il/i prodotto/i. Nel caso in cui la richiesta sia valida, verranno rimborsati il prezzo di acquisto e le spese di spedizione. Per informazioni pratiche sulle modalità di restituzione, leggi di seguito o consulta le informazioni sui resi.

Esercitare il diritto di restituzione (recesso)

Tutti i prodotti acquistati sul Sito web potranno essere restituiti gratuitamente, a proprio rischio, entro 14 giorni dalla loro ricezione. In caso di recesso, provvederemo a rimborsare tutto il pagamento ricevuto, comprese le spese di spedizione standard e gli eventuali costi amministrativi, senza ingiustificati ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione a restituire i prodotti. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a quando i prodotti non verranno restituiti o non avrai fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima. Non è possibile restituire i seguenti articoli: biancheria intima, costumi da bagno e cosmetici (qualora non siano all'interno dell'originale confezione sigillata).

Ti preghiamo di notare che i prodotti che hai acquistato online non possono essere resi presso i negozi Calvin Klein nella tua zona né viceversa. Ti preghiamo di assicurarti di non spedire i resi di ordini vari in un unico collo, al fine di ottenere il tuo rimborso il più presto possibile.

I resi devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati, e devono presentare la loro etichetta originale. I prodotti che sono stati indossati o lavati non saranno accettati né saranno soggetti ad alcun rimborso. Se i prodotti si sono deteriorati per via di un utilizzo più esteso, ci riserviamo il diritto di rimandarli indietro al mittente.

Inoltre, ti preghiamo di ricordare l'esistenza di una garanzia legale di conformità relativa ai prodotti ai sensi dell'Articolo 13 della Legge in materia di vendita di prodotti (Sales of Goods Act) del 1979.

Come restituire

Qualora tu voglia restituire dei prodotti, la conferma dell'ordine e/o ciascuna spedizione dovranno includere (i) le informazioni dei resi, allegandole al presente documento come Appendice 2, (ii) un link a un modulo di restituzione, sia esso online o stampato, allegandolo al presente documento come Appendice 3, e (iii) un'etichetta di reso. Per aiutarci ad essere al tuo servizio nel miglior modo possibile, ti preghiamo di completare il modulo di reso in tutte le sue parti. È importante indicare il motivo della restituzione di ciascun articolo. Incolla l'etichetta di reso sulla scatola e, qualora utilizzi la confezione inviata da noi, assicurati che l'etichetta di reso copra l'etichetta originale usata per spedirti il pacco. La restituzione verrà gestita dal corriere indicato nel tuo modulo di reso. Ti preghiamo di leggere attentamente le informazioni relative ai resi.

Non sono previste sostituzioni

Calvin Klein non fornisce il servizio di sostituzione. Naturalmente puoi restituire qualsiasi prodotto di cui non sei pienamente soddisfatto, per il quale verrà effettuato il rimborso. Se desideri un altro articolo, colore o taglia, ti preghiamo di inviare un nuovo ordine.

Rimborsi

Una volta che i prodotti restituiti sono stati controllati e verificati presso il nostro magazzino, e che si è deciso di emettere il relativo rimborso, riceverai un'e-mail di notifica. Il tuo rimborso verrà versato sulla stessa carta di credito o conto utilizzati per pagare l'ordine, senza ritardi ingiustificati. Per maggiori informazioni, consulta l'Appendice 2.

Normalmente occorrono fino a 8-10 giorni lavorativi prima che i rimborsi siano presenti sull'estratto conto. La lunghezza di tempo dipende unicamente dalle condizioni della società della tua carta di credito. Puoi sempre controllare lo stato del tuo rimborso sul tuo conto online oppure contattando la società che ha emesso la carta.

Al fine di ottenere il rimborso totale, è necessario che riceviamo i prodotti restituiti nelle condizioni in cui ti sono stati consegnati: i resi devono essere completi, non indossati, non lavati e devono avere tutte le etichette e le targhette intatte.

7. Offerte promozionali

Le offerte promozionali (codici di sconto) da parte di Calvin Klein sono limitate a un'unità per ogni cliente e per ciascun ordine. Non è possibile combinare i codici promozionali.


IV. DISPOSIZIONI VARIE

1. Recapiti

CK Stores B.V.

Stadhouderskade 6

1054 ES AMSTERDAM

Paesi Bassi

Telefono: 00800 – 74636499 (numero verde) da lunedì a venerdì, dalle 09:30 alle 18:00 (dalle 9:30 alle 18:00, sabato)

E-mail: service.it@calvinklein.com

2. Modifiche ai presenti termini e condizioni generali

Qualora Calvin Klein decida di modificare i presenti termini e condizioni generali, posteremo gli aggiornamenti sul Sito web. Ti preghiamo di controllare regolarmente se sono state effettuate tali modifiche. I presenti termini e condizioni sono stati modificati l'ultima volta nel marzo 2016.

3. Legislazione vigente e giurisdizione

I presenti termini e condizioni generali sono regolati dalle leggi dei Paesi Bassi, ma escludono la Convenzione di Vienna per la compravendita internazionale di merci. Il tribunale di competenza di Amsterdam, Paesi Bassi, avrà l'esclusiva giurisdizione per risolvere eventuali dispute relative ai presenti termini e condizioni generali senza alcun pregiudizio al diritto di appello e al diritto di appello presso la Corte Suprema.

​​​​​​​​​​​​​​

Appendice 1

INFORMATIVA SULLA PRIVACY CALVIN KLEIN

Salve, questa è la nostra informativa privacy. Quando Lei visita il nostro negozio o uno dei nostri siti Internet, o quando acquista i nostri prodotti offline o online, raccoglieremo e tratteremo i suoi dati personali. In questa informativa spiegheremo quali dati personali raccogliamo e la finalità della raccolta. Inoltre La informiamo su altri argomenti connessi al modo in cui noi trattiamo i suoi dati personali. Quest’informativa privacy è strutturata nello stesso modo in cui Lei interagisce con noi. Si applica sia ai consumatori sia a piccole imprese (di seguito, collettivamente, i “Clienti”) che comprano i nostri vestiti e altri prodotti offline o online. Nel caso in cui Lei rappresenti una piccola impresa, alcuni dei contenuti di quest’informativa privacy potrebbero non trovare applicazione nei suoi confronti. Si prega di prender nota del fatto che la presente informativa privacy potrebbe cambiare. La versione che trovate sul nostro sito Internet sarà aggiornata con cadenza regolare.

1. CHI E’ IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Calvin Klein Europe B.V. e Calvin Klein Stores B.V. sono entrambi responsabili della presente informativa privacy. A queste due società si farà riferimento nel presente documento con il termine “noi” e “ci”. Potete contattarci agli indirizzi indicati alla fine di della presente informativa privacy.

2. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?

Quando fate un acquisto su uno dei nostri siti Internet

Quando comprate un prodotto online su uno dei nostri siti internet, raccoglieremo il suo nome e – nel caso in cui rappresentiate una piccolo impresa – il nome della sua impresa, l’ intero indirizzo postale e/o gli specifici indirizzi di fatturazione. Inoltre raccoglieremo i suoi dati sulla base del suo utilizzo di vouchers. Inoltre, Lei potrà scegliere se fornirci la sua data di nascita ed il suo numero di telefono. Non raccogliamo informazioni relative ai metodi di pagamento che utilizzate, ad esempio informazioni relative a carte di credito. Questa informazione viene trattata solamente da parte del nostro fornitore per I servizi di pagamento e da parte degli altri fornitori degli strumenti di pagamento sottoposti a garanzie della sicurezza dell’informazione.

Durante il processo di acquisto, Lei ha l’opzione di creare un account personale di Tommy. Se sceglie di fare ciò, vi richiederemo il consenso per la ricezione di newsletter e altre comunicazioni (elettroniche) via posta, email e/o SMS.

Quando Lei visita uno dei nostri siti Internet

Quando Lei visita uno dei nostri siti Internet noi invieremo dei cookie, pixel e altri strumenti digitali con simile funzionalità sui suoi dispositivi, i quali ci consentono di monitorare i suoi comportamenti. Questi cookie ritrasmettono dati sui nostri dispostivi di analisi dei dati. Se visitate il nostro sito Internet, siamo in grado di tracciare da quale canale marketing si è generato il suo contatto (ad esempio Google AdWords, email newsletter), che pagine Lei ha visitato, quali prodotti Lei abbia aggiunto sul suo carrello e quali abbia acquistato. Riceviamo anche informazioni su come Lei utilizza il sito ed interagisce con quest’ultimo, nonché sul tempo passato sul sito. Il server del nostro sito Internet raccoglie anche informazioni base relative alla ricerca che è stata effettuata sul suo browser nel momento di visita del sito. Questi dati potrebbero contenere informazioni sulla data ed orario dell’ultima visita, data ed orario della ricerca sul browser, sul suo indirizzo IP, su informazioni basilari d’intestazione HTTP (come i riferimenti URL e l’user agent) e sui precedenti URL ricercati dal suo browser. Il nostro utilizzo dei cookie, pixel e altri strumenti digitali con simile funzionalità, è descritto più nel dettaglio nella nostra cookie policy che può essere consultata qui.

Quando Lei interagisce con una chat di messaggistica istantanea (“chatbot”)

Quando Lei utilizza le chat di messaggistica istantanea ”chatbot” registreremo che cosa risponde alle chatbot, l’uso che fa di quest’ultime e archivieremo i dati relativi al dispositivo che Lei sta utilizzando. In base alla piattaforma della chatbot e con il suo permesso, il suo dispositivo potrebbe comprendere: indirizzo IP, username utilizzato nei social media, orario, Paese e localizzazione GPS. Anche la piattaforma che fornisce la chat potrebbe raccogliere alcuni di questi dati. Per esempio se la chat è fornita su Facebook, questa piattaforma raccoglierà anche i suoi dati in qualità di utente.

Quando Lei visita un negozio

Nel nostro negozio, a seconda se Lei sia un cliente o se sia una piccola impresa, raccoglieremo il nome della sua impresa, il suo nome personale, l’indirizzo e gli altri dettagli personali di qualche rilevanza nel caso in cui ciò sia necessario per conformarsi a requisiti fiscali e legali locali. Necessiteremmo di queste informazioni per poter essere in grado di fornirvi un rimborso o una ricevuta fiscale (ricevute IVA). Questi dati sono raccolti tramite il nostro punto vendita nel negozio.

Nei nostri negozi, potremmo effettuare il rilevamento del Wi-Fi per monitorare le visite al nostro negozio ed i movimenti dei clienti nel negozio. Il tracciamento del Wi-Fi è anche utilizzato per monitorare la trasformazione della vetrina, ad esempio il numero di persone che guardano la vetrina del negozio per poi entrare nello stesso. Il rilevamento del Wi-Fi fa uso dell’identificativo unico del suo dispositivo, come gli indirizzi MAC. Come conseguenza del fatto che questo tipo di dati vengono convertiti in un diverso formato rispetto a quello che hanno al momento del ricevimento, non possiamo rilevare come visitatore unico. Se facciamo uso del rilevamento del Wi-Fi nel nostro negozio, questo sarà indicato con un logo nel nostro negozio o in vetrina.

Quando Lei utilizza il Wi-Fi gratis in un nostro negozio (nei negozio che offrono quest’opzione) raccoglieremo il suo indirizzo MAC come anche le informazioni riguardanti le sue ricerche sul browser. Il Wi-Fi gratis è disponibile solamente una volta che il suo dispositivo mobile sia registrato come presente nel nostro negozio.

Quando scelga di ricevere le nostre newsletter o comunicazioni di tipo promozionale o clicchi su un link in una email

Noi raccoglieremo il suo indirizzo email e/o il suo numero di telefono. Inoltre, noi conserveremo una storia delle email e dei messaggi SMS che le abbiamo inviato e registreremo che cosa Lei fa con questi messaggi.

Quando partecipi ad attività di marketing periodiche

I dati personali raccolti da noi nel contesto di campagne di marketing periodiche potrebbe essere soggetto a ulteriori avvisi sulla privacy.

Quando Lei rilascia attivamente comunicazioni su di noi o sui nostri brand sui social media

Se Lei rilascia sui social media comunicazioni su di noi o suoi nostri brand in modo attivo, noi raccogliamo una copia della sua comunicazione. Per poter fare ciò abbiamo ingaggiato un soggetto terzo per la fornitura di servizi di rilevamento sui social. Questo vuol dire che se Lei manda un tweet con scritto #CalvinKlein noi conserveremo una copia del tweet.

3. LE NOSTRE ATTIVITA’ DI MARKETING DIGITALE

Sulla base della sua storia d’acquisto online ed offline ed in base al suo comportamento sul sito Internet e su chat di messaggistica istantanea, noi costruiremo e conserveremo il suo profilo di marketing digitale. Possiamo anche provare e desumere i dati che la riguardano come persona combinando i dati del suo profilo con clienti che siano titolari di un profilo simile.

Noi usiamo il suo profilo di marketing digitale e quello di un cliente che abbia un profilo simile per individuare un’audience di clienti assicurandoci di inviarle pubblicità che con alta probabilità sia adatta ai suoi gusti personali. Quest’attività viene chiamata “pubblicità mirata”. Più successo abbiamo nella pubblicità mirata, più è alta la nostra (prospettiva) di soddisfare il cliente.

Al fine di sostenere la nostra attività di pubblicità mirata utilizziamo una piattaforma di Data Management, DMP. Una DMP è una piattaforma di terze parti che tratta i dati derivanti dal suo comportamento online sul nostro sito Internet ed sul modo con cui Lei reagisce alla pubblicità per trarre conclusioni che possano aiutarci a creare una pubblicità mirata che abbia valore. La piattaforma collega i dati derivanti dal suo comportamento online sul nostro sito Internet tramite un identificativo online creato specificatamente per individualizzare il suo comportamento.

Anche se il suo profilo esiste in contemporanea al suo profilo personale di marketing digitale, noi esportiamo informazioni dalla DMP al suo profilo di marketing digitale e viceversa. Inoltre possiamo completare e ampliare il suo profilo con dati derivanti da piattaforme DMP di terze parti o aggiungendo dati dai fornitori di dati. Per esempio, i dati relativi al meteo possono essere inseriti nella DMP, aiutandoci a mostrare annunci pubblicitari su prodotti che siano adatti al suo meteo locale. Queste seconde fonti di dati di soggetti terzi cambiano continuamente. Se Lei in qualsiasi momento desiderasse sapere che fonti di dati usiamo nella DPM, La preghiamo di inoltrare una richiesta all’indirizzo indicato alla fine della presente informativa privacy.

La pubblicità mirata conseguita utilizzando i suoi dati come descritto, potrebbe portare a mostrare specifici annunci su Facebook, Google properties, o su proprietà online delle cosiddette terze parti affiliate o su altri spazi online. Noi potremmo anche utilizzare il “retargeting” per mostrarle un annuncio pubblicitario mirato sul sito Internet di terze parti che è connesso ad un evento sul nostro Sito Internet, per esempio nel caso in cui lei non riesca a portare a termine uno specifico acquisto. I nostri annunci pubblicitari potrebbero anche portare all’aggiunta dei suoi dati personali a profili pubblicitari che soggetti terzi abbiano su di Lei, Facebook, Google e altri possono autonomamente registrare il suo utilizzo dei nostri annunci pubblicitari.

Lei può chiederci di rimuovere il suo profilo di marketing digitale mandandoci un’ email all’indirizzo email sotto indicato. Si prega di prendere in considerazione che ciò è possibile solamente se Lei è titolare di un account personale.

4. PER QUALI FINALITA’ TRATTIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

I suoi dati personali vengono trattati per le seguenti finalità:

a)              Per eseguire i suoi ordini, comprese le risposte alle sue domande per via telefonica, via email o via chat online;

b)              Per verificare che i suoi dati personali non siano associati ad un uso illecito della carta di credito o ad un eccessivo addebito sulla carta di credito;

c)              Per fornirle pubblicità mirata efficace. Una pubblicità mirata efficace è una pubblicità ottimizzata per i suoi gusti personali desunti come sopra. La pubblicità mirata comprende sia annunci pubblicitari online sia annunci pubblicitari contenuti nelle comunicazioni di marketing diretto;

d)              Inoltrarle messaggi di marketing diretto e monitorare la sua interazione con questi messaggi, nel caso in cui Lei abbia accordato e abbia dato il suo consenso a riceverle:

e)              Per migliorare ulteriormente la funzionalità e la tempestività di risposta alle nostre chat di messaggistica istantanea;

f)               Effettuare attività di ascolto dei social (social listening). Quest’attività è svolta per permetterci di avere una panoramica generale sull’opinione che le persone hanno su di noi e sui nostri brand e per avere un’idea sugli influencers rilevanti nel mondo online;

g)              Per comporre una futura collezione di prodotti che soddisfi i suoi requisiti e quelli degli altri clienti;

h)              Per adempiere ad un nostro dovere legale, per esempio i nostri doveri di documentazione fiscale;

i)                Per migliorare la Sua esperienza in qualità di utente, ad esempio fornendo informazioni chiare, guida su come completare un acquisto, ecc;

j)                Per fornire contenuti personalizzati (ad esempio prodotti, raccomandazioni sulle taglie) sulle piattaforme di Calvin Klein;

k)              Per fornire un alto livello di servizio, in modo tale che quando Lei ci contatta noi possiamo fornirle assistenza con riferimento alle sue interazioni con il brand;

l)                Per permettere la gestione tecnica e funzionale dei nostri siti Internet e della nostra app (incluso il mantenimento della sicurezza informatica), per esempio identificando parti del sito Internet che abbiano una bassa latenza;

m)           Quanto sopra si applica anche alle piccole imprese.

5. SU QUALI BASI EFFETTUIAMO IL TRATTAMENTO?

Il modo in cui trattiamo i dati avviene sulla base di quattro presupposti del trattamento: (i) l’adempimento del contratto d’acquisto tra Lei e noi per uno o più prodotti, (ii) per l’adempimento di uno o più obblighi legali, (iii) sulla base del suo consenso, (iv) sulla base del nostro legittimo interesse. Queste basi giuridiche per il trattamento potrebbero essere congiunte se del caso. Quando Le richiediamo il suo consenso, Lei avrà il diritto di revocarlo in qualsiasi momento. Gli interessi legittimi da noi  perseguiti  sono il nostro interesse a vendere a Lei altri prodotti e assicurarci che questi prodotti siano di suo gradimento. Per esempio, quando verifichiamo se i suoi dati personali non siano associati ad un uso illecito della carta di credito o ad un eccessivo addebito sulla carta di credito, ciò avviene perché vogliamo evitare di spedirle un prodotto senza riceverne in cambio il prezzo d’acquisto. Anche l’ascolto dei social (“social listening”) è effettuato per permetterci di avere una panoramica generale dell’opinione che hanno le persone su di noi e suoi nostri brand e per avere un’idea degli influencers di rilevanza nel mondo online.

Se Lei non ci fornisce dati obbligatori che le richiediamo nel contesto di un’operazione di acquisto, la conseguenza di ciò sarà che l’acquisto non potrà essere portato a termine.

6. CHI HA ACCESSO AI SUOI DATI PERSONALI?

I suoi dati personali sono accessibili dai nostri dipendenti in virtù del fatto che questo accesso è necessario per permettere loro di poter svolgere il proprio lavoro per noi. Inoltre, i suoi dati personali sono accessibili da parte dei nostri fornitori di servizi esterni, compresa la nostra controllante (PVH Corp.) negli Stati Uniti d’America. PVH Corp. ci fornisce i servizi IT, servizi di hosting, pubblicità digitale e altri servizi dei quali abbiamo bisogno per poter essere in grado di gestire il nostro business. Tutti i soggetti terzi che lavorano con noi, che hanno accesso ai Suoi dati personali, sono sottoposti al contratto/i che garantisce/garantiscono che questi dati vengano trattati esclusivamente per le finalità sopra indicate.

Nel caso in cui sia specificatamente richiesto dalla legge applicabile, noi potremmo fornire i Suoi dati personali alle autorità regolamentari, alla polizia, al dipartimento di giustizia, alle autorità fiscali e alle altre autorità a cui siano assegnati poteri investigativi sulla base della legge applicabile.

7. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I SUOI DATI PERSONALI?

Conserviamo i suoi dati personali per il periodo in cui Lei interagisce con noi in modo attivo. Non verrà più considerato come interagente con noi in modo attivo se, per un periodo consecutivo di due (2) anni, non abbia più comprato un nostro prodotto o se non abbia visitato uno dei nostri siti Internet. Dopo questo periodo di due (2) anni conserveremo solamente specifici dati che richiedano di essere conservati sulla base di un nostro obbligo di legge, ad esempio i documenti di fatturazione o di pagamento.

Nel caso in cui Lei abbia scelto di ricevere comunicazioni di marketing diretto da parte nostra, i dati che utilizziamo per l’invio di queste comunicazioni verranno utilizzate (trattate) da parte nostra fino a che lei non scelga di non voler più ricevere le comunicazioni anzidette.

Se Lei è titolare di un account, Lei può sempre richiederci di cancellare l’account ed i relativi contenuti. Lei può fare ciò mandandoci un email all’indirizzo email sotto indicato.

8. TRASFERIAMO I TUOI DATI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO?

Sì, i suoi dati personali potrebbero essere trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo agli Stati Uniti d’America oppure o alla nostra controllante o ad uno o alcuni dei nostri fornitori di servizi. Questo trasferimento è necessario per permettere a Lei di visitare il nostro/i sito/i Internet, fare un acquisto online e per finalità di back-up. Al momento il nostro/i sito/i Internet è/sono ubicato/i negli Stati Uniti. Quando facciamo il trasferimento, quest’ultimo sarà soggetto ad un meccanismo di approvazione legale come le Clausole di Modello Europeo oppure il soggetto che riceve i dati sarà autenticato in base al Privacy Shield Treaty tra Unione Europea e Stati Uniti d’America. Questo assicura che i suoi dati personali ricevono un livello di protezione che è simile alla protezione accordata dalla normativa europea in materia di protezione dei dati personali.

9. I SUOI DIRITTI

Lei ha il diritto di accedere ai Suoi dati personali che raccogliamo e trattiamo e può richiederci di rettificarli o di cancellarli o di limitare il trattamento dei suoi dati personali o, ancora, di opporvi al trattamento. Inoltre, Lei ha il diritto per legge di presentare reclamo alla competente autorità garante per la protezione dei dati personali.

Lei può esercitare i suoi diritti nei nostri confronti mandandoci un’email all’indirizzo email indicato sotto. Si sottolinea che noi siamo in dovere di corrispondere ad un esercizio dei diritti da parte dei clienti che sono in possesso del (Club) account. Per gli altri clienti non registrati, noi non siamo in grado di verificare la sua titolarità rispetto all’esercizio dei diritti connessi ai suoi dati personali.

Se intendete non ricevere più comunicazioni di marketing diretto potete cliccare sull’apposito link contenuto nel relative messaggio o segnalare la sua scelta nelle impostazioni del vostro account. Per quanto riguarda i suoi diritti relativi ai cookie, si prega di far riferimento alla nostra cookie policy che potrà essere consultata qui.

10. I NOSTRI CONTATTI

Calvin Klein Stores B.V. and Calvin Klein Europe B.V.

Legal department

Stadhouderskade 6

1054 ES Amsterdam

The Netherlands

Per qualsiasi richiesta relativa alla presente Informativa Privacy:

Telefono: 00800 – 74636499 (numero verde) da lunedì a venerdì, dalle 09:30 alle 18:00

E-mail: service.it@calvinklein.com

© 2018, CK Stores B.V.

SCARICA E STAMPA LA NOSTRA PRIVACY POLICY

​​​​​​​

Appendice 2 


INFORMAZIONI SUI RESI

Tutti i prodotti acquistati sul Sito internet possono essere restituiti, a proprio rischio, secondo la seguente tempistica. Hai diritto di restituire i prodotti e di annullare (“recedere da") il tuo ordine entro 14 giorni, senza fornire alcun motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni successivi alla data in cui tu, o una terza parte da te indicata, che no sia il corriere, entri fisicamente in possesso dell'ultimo dei prodotti presenti in un ordine. Successivamente dovrai fisicamente restituirci tale/i prodotto/i senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni successivi al giorno in cui ci hai informato della tua intenzione di restituire il/i prodotto/i.

Per esercitare il tuo diritto al recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal tuo ordine tramite dichiarazione univoca (esempio: lettera inviata per posta, fax o e-mail) al seguente recapito:


Calvin Klein

Marco Poloweg 7

5928LE

Venlo Blerick

Paesi Bassi


Telefono: 00800 – 74636499 (numero verde) da lunedì a venerdì, dalle 09:30 alle 18:00

service.ch-it@calvinklein.com


Potresti usufruire del modulo di reso allegato (Appendice 3) che trovi online, ma non è obbligatorio.

Per rimanere nei limiti del termine del recesso, è sufficiente inviare la tua comunicazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso prima della data di scadenza.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso, provvederemo a rimborsare tutto il pagamento ricevuto, comprese le spese di spedizione standard e gli eventuali costi amministrativi, senza ingiustificati ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione a restituire i prodotti. Tuttavia, potremmo trattenere il rimborso fino a quando i prodotti non verranno restituiti o non avrai fornito la prova di averli rimandati indietro, a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima. Emetteremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non abbia espressamente scelto diversamente; in ogni caso, non dovrai corrispondere alcun supplemento per ottenere tale rimborso. Le spese di spedizione non verranno rimborsate nel caso in cui tu restituisca solo una parte del tuo ordine.

I prodotti dovranno essere da te restituiti o consegnati, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni dalla data in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto. La scadenza viene rispettata, qualora i prodotti vengano restituiti prima del termine del periodo di 14 giorni.

Il costo della restituzione dei prodotti sarà a nostro carico. Sei ritenuto responsabile solo di un'eventuale perdita di valore dei prodotti derivante da un trattamento diverso da quello necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e le funzioni degli stessi.

Per ulteriori informazioni su come restituire il tuo ordine, ti preghiamo di cliccare qui.

​​​​​​​

Allegato 3


MODULO DI RESO

Modulo_di reso-1-A4
A4-Return_form-instructions

Iscriviti alla newsletter

Ottieni il 10% di sconto sul prossimo ordine