Termini e Condizioni Generali di Uso e Vendita

Effettuando un ordine, l’utente accetta i seguenti termini e condizioni generali.

I. Applicabilità

“I presenti termini e condizioni generali (le “Condizioni”) si applicano:

a) all'utilizzo di qualsiasi informazione, immagine, documento e/o di altri servizi sul seguente negozio online europeo di Calvin Klein  www.calvinklein.com e sulle sue varie versioni (il “Sito web”); e

b) all'acquisto di articoli di marca Calvin Klein sul sito web.

II. Termini D’uso del Sito Web

Esclusione di Responsabilità per Collegamenti a Pagine Esterne

Il Sito Web può fornire collegamenti a siti internet esterni. Calvin Klein dichiara esplicitamente di non avere alcuna influenza sul layout o sul contenuto delle pagine collegate e si dissocia espressamente da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate di terzi. Eccetto in caso di dolo o negligenza grave da parte di Calvin Klein, quest’ultima non sarà responsabile dell’uso o del contenuto dei siti Internet che includono collegamenti a questo sito o sono accessibili tramite collegamenti da questo sito. La nostra informativa sulla privacy e sui cookie non si applica alla raccolta e al trattamento dei dati personali dell’utente su o attraverso tali siti esterni.

Informazioni sul Sito Web

Le informazioni sul Sito Web hanno finalità esclusivamente informative e non intendono essere dei consigli. Anche se Calvin Klein ha realizzato con cura il proprio Sito Web, le informazioni, i testi, i documenti, la grafica, i filmati, la musica e/o altri servizi/informazioni disponibili sullo stesso possono contenere errori o essere altrimenti inesatti o incompleti. Calvin Klein non garantisce che il Sito Web e/o le informazioni siano privi di errori, difetti, malware e virus o che il Sito Web e/o le informazioni siano corretti, aggiornati e accurati.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Calvin Klein non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo del Sito Web, inclusi i danni causati da malware, virus o qualsiasi inesattezza o incompletezza di tali informazioni o del Sito Web, eccetto nei casi in cui il danno è causato da dolo o negligenza grave da parte di Calvin Klein.

Calvin Klein non sarà inoltre responsabile per i danni derivanti dall’uso di (o dall’impossibilità di uso) mezzi elettronici di comunicazione con questo Sito Web, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni derivanti dal mancato o ritardato invio di comunicazioni elettroniche, dall’intercettazione o manipolazione di comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per comunicazioni elettroniche e trasmissione di virus.

Proprietà Intellettuale

Tutti i nomi di marchi, loghi, nomi di prodotti e titoli usati sul Sito Web sono marchi commerciali o nomi commerciali di Calvin Klein o di terzi titolari di marchi o nomi commerciali. Non è consentito usare o riprodurre tali marchi, loghi o nomi commerciali, in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti del titolare.

I diritti sul design del Sito Web, sui suoi testi, documenti, filmati, musica e/o altri servizi e la selezione e la disposizione degli stessi, e tutte le compilazioni di software, i codici sorgente sottostanti, il software e tutti gli altri materiali contenuti nel presente Sito Web sono di proprietà di o concessi in licenza a Calvin Klein e/o ai suoi fornitori e subappaltatori.

È consentito copiare elettronicamente e stampare in copie cartacee parti del Sito Web solo nella misura necessaria allo scopo di effettuare un ordine o usare il Sito Web come risorsa per lo shopping. Non è consentito fare altro uso delle informazioni e dei materiali su questo Sito Web, inclusa la loro riproduzione per finalità diverse da quella sopra menzionata e la loro modifica, distribuzione o ripubblicazione. Se si desidera fare uso di materiali o informazioni di questo Sito Web, è necessario ottenere in anticipo la nostra autorizzazione scritta a tal fine.

Privacy dei Dati

Calvin Klein raccoglie e tratta i dati personali degli utenti ai sensi dell’informativa sulla  privacy e sui cookie.

Idee Non Richieste

Se l’utente pubblica idee e/o materiali non richiesti, sia che si tratti di testi che di immagini, suoni, software, informazioni o altro (Materiali) su questo Sito Web o li invia a Calvin Klein tramite e-mail o in altro modo, ci concede il diritto irrevocabile, gratuito, non esclusivo e a livello mondiale, di usare, copiare, adattare, modificare, pubblicare e/o sfruttare in modo commerciale tali Materiali nella misura massima, in qualsiasi forma e tramite tutti i mezzi di comunicazione ad oggi noti e finora sconosciuti, per la durata dei diritti di proprietà intellettuale inerenti ai Materiali, e non saremo vincolati da alcun obbligo di riservatezza in relazione a tali Materiali.

Entro i limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, con la presente, l’utente manleva e tiene Calvin Klein indenne da e contro tutte le azioni, reclami e responsabilità da noi sostenuti a seguito dell’uso e/o sfruttamento dei Materiali che violano i diritti (di proprietà intellettuale) di terzi o altrimenti sono illegali nei confronti di terzi.

III. Privacy dei Dati

Ammissibilità e Ordini

Ammissibilità

È possibile effettuare ordini come utente registrato o come ospite. È necessario disporre di un indirizzo e-mail per effettuare un ordine, e potrebbe essere necessario configurare il browser in modo da accettare sia i cookie che i pop-up per poter usare tutte le funzionalità del Sito Web, tra cui l’aggiunta di prodotti al carrello e l’invio dell’ordine.

Per effettuare un ordine è necessario avere un’età almeno pari o superiore a 16 anni, se richiesto dalla legge applicabile per stipulare un accordo con Calvin Klein, e l’utente deve essere un consumatore, non un rivenditore.

Ordini

I prodotti offerti sul Sito Web rappresentano un’offerta di acquisto dei prodotti da CK Stores B.V. (“Calvin Klein”) in base ai dati forniti sul Sito Web.

Tutti i prezzi indicati sono in CHF e includono l’imposta sul valore aggiunto. Gli ordini e le consegne sono possibili solo in Svizzera. Se Calvin Klein non è in grado di eseguire un ordine, ne darà comunicazione all’utente il più rapidamente possibile. Gli ordini sono accettati solo per quantità considerate abituali per uso personale. Per ulteriori informazioni sugli ordini, consultare Informazioni sugli ordini.

Quando l’utente effettua un ordine, invieremo un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine, e con un riepilogo delle caratteristiche del prodotto ordinato, del prezzo di acquisto complessivo e dei metodi di pagamento, nonché una copia dei presenti termini e condizioni (anche attraverso un collegamento agli stessi) applicabili alla vendita e all’acquisto del prodotto ordinato tra l’utente e Calvin Klein, in formato stampabile o scaricabile (“Conferma dell’ordine”). L’emissione di una Conferma dell’ordine non significa che abbiamo accettato l’ordine. La nostra accettazione dell’ordine avviene al momento della spedizione dei prodotti all’utente, in seguito a un controllo positivo della disponibilità del prodotto ordinato, e con l’invio di un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione (“Conferma della spedizione”).

Solo in questo momento si può considerare stipulato un contratto, che include i presenti Termini e condizioni generali, ed è vincolante per l’utente e per noi (il “Contratto”).

I prodotti sul Sito Web sono generalmente in magazzino e pronti per essere inviati. Tutte le taglie non presenti in magazzino sono segnalate come non disponibili. Potremmo avere problemi di scorte di magazzino quando i clienti ordinano prodotti contemporaneamente. Quando non siamo in grado di spedire un articolo già ordinato, possiamo annullare o rifiutare quella parte dell’ordine e il relativo importo sarà rimborsato o non addebitato di conseguenza. Ci sforziamo costantemente di mantenere i nostri livelli di scorte di magazzino il più accurati possibile. Occasionalmente, possono verificarsi degli errori. La nostra collezione online viene regolarmente rifornita, quindi si raccomanda di verificare regolarmente la disponibilità dei prodotti sul nostro Sito Web. In alternativa, se i prodotti desiderati sono esauriti, è possibile verificare la disponibilità presso il proprio negozio locale Calvin Klein attraverso il nostro sistema  Trova negozio.

Fermo restando il diritto di recesso come da paragrafo 3(vi) di seguito, se si è effettuato un ordine per errore, o si desidera annullare un ordine prima che venga consegnato, si prega di chiamare immediatamente il servizio clienti di Calvin Klein al numero 00800 – 74636499,  Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 (tariffe standard; le tariffe per le chiamate da cellulare possono variare) o inviare un’e-mail a Calvin Klein all’indirizzo: service.ch-it@calvinklein.com. Calvin Klein farà del proprio meglio per fornire assistenza in qualsiasi modo. Dato che Calvin Klein si impegna a effettuare sempre consegne in tempi rapidi, ciò significa che non c’è molto tempo per annullare l’ordine effettuato.

Tenere presente che non possiamo apportare o accettare modifiche all’ordine (indirizzo, taglia, colore) una volta che lo stesso è stato effettuato.

L’evasione di tutti gli ordini effettuati sul Sito Web è soggetta a disponibilità. Ci riserviamo esplicitamente il diritto di annullare un ordine per motivi legittimi, anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nelle seguenti circostanze:

  • il prodotto non è disponibile;
  • le informazioni di fatturazione non sono corrette o verificabili;
  • l’ordine viene segnalato dai nostri sistemi di sicurezza come insolito o a rischio di frode;
  • l’utente ha meno di 16 anni o non ha altrimenti l’età autorizzata ai sensi della legge applicabile a stipulare un accordo con Calvin Klein;
  • l’utente è un rivenditore;
  • se applicabile, il pagamento del bonifico bancario non viene ricevuto entro 5 giorni lavorativi dalla Conferma dell’ordine;
  • non siamo stati in grado di consegnare all’indirizzo fornito dall’utente;
  • circostanze o eventi che esulano dal nostro controllo.

Pagamento e Offerte Promozionali

Metodo di Pagamento

È possibile pagare i prodotti tramite carta di credito (Mastercard, Visa, American Express), PayPal e altri mezzi applicabili nel proprio Paese; si veda qui per ulteriori informazioni sulla procedura di pagamento.

L’importo massimo che è possibile spendere in un ordine varia a seconda del metodo di pagamento selezionato e se si effettua l’ordine come utente registrato o come ospite. Si veda  qui per maggiori dettagli.

Offerte Promozionali

I codici promozionali sono validi per un solo ordine su calvinklein.it, salvo indicazioni differenti.
Per applicare il codice promozionale con successo, il valore totale dell’ordine deve essere superiore al valore del codice promozionale stesso.
I codici promozionali non sono rimborsabili e non possono essere sostituiti in caso di reso (parziale o totale) del suo ordine.
La preghiamo di inserire il suo codice promozionale cliccando su “Inserisci un codice promozionale” quando visualizza la pagina del carrello. Poi clicchi su “CONFERMA”.
 
La preghiamo di notare che:
 
• È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine, salvo indicazioni differenti.
• I codici promozionali non possono essere usati in combinazione con altre promozioni o per acquistare prodotti in saldo.
• In caso di restituzioni, il valore del codice promozionale sarà proporzionalmente suddiviso tra gli articoli ordinati. 

Controllo dei Dati

Durante la procedura di pagamento, Calvin Klein può eseguire controlli del credito. In base all’esito di questi controlli, Calvin Klein può cambiare, modificare o rifiutare un ordine e/o il metodo di pagamento selezionato. Nella maggior parte dei casi Calvin Klein offrirà la possibilità di selezionare un metodo di pagamento diverso. Il nostro team del servizio clienti non sarà informato dell’esito dei controlli di credito. I controlli di credito sono effettuati da terzi indipendenti da Calvin Klein; pertanto, Calvin Klein non è in alcun modo responsabile dell’esito di tali controlli. L’utente non avrà diritto di richiedere risarcimenti danni o indennizzi, a qualsiasi titolo, per eventuali danni subiti a seguito della modifica, della rettifica o del rifiuto di un ordine o alla possibilità di concludere il contratto esclusivamente con un metodo di pagamento differente. Calvin Klein si impegna tuttavia a comunicare tali circostanze all’utente in modo tempestivo.

Il Prezzo Totale

Il prezzo totale specificato nella schermata finale comprende tasse e spese di spedizione. Questo prezzo sarà registrato nella Conferma dell’ordine. In caso di pagamento con carta di credito, l’importo totale per l’intero ordine sarà riportato sull’estratto conto bancario.

Variazioni dei Prezzi

I prezzi dei prodotti saranno visualizzati sul Sito Web. I prezzi possono variare di volta in volta, ma le modifiche non influiranno su un ordine già confermato tramite la Conferma dell’ordine.

Consegna e Rihserva di Proprietà

Consegna

Il suo ordine online può essere restituito entro 60 giorni dal ricevimento senza dover fornire alcuna motivazione o informarci.

Di norma, il tempo di consegna è di 2-5 giorni lavorativi dopo la spedizione dell’ordine. Si vedano le nostre informazioni sulla consegna per maggiori dettagli.

Se i prodotti consegnati presentano palesi difetti di materiale o di fabbricazione, compresi i danni causati dal trasporto, si prega di comunicarcelo immediatamente via e-mail o per telefono. La mancata comunicazione non avrà alcun effetto sui diritti che spettano per legge all’utente.

Riserva di Proprietà

I prodotti rimangono di proprietà di Calvin Klein fino al pagamento completo.

Reso e cancellazione degli ordini

Diritto di Reso (recesso)

Tutti i prodotti acquistati sul Sito Web possono essere restituiti entro il seguente periodo di tempo a proprio rischio: entro 60 giorni dalla data in cui il/i prodotto/i è/sono in possesso fisico dell’utente (o in possesso di un terzo diverso dal vettore e indicato dall’utente)

In caso di recesso dall’ordine, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi delle spese standard di consegna e amministrative (se applicabili), senza indebito ritardo e in qualsiasi caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di restituire i prodotti. Tuttavia, possiamo trattenere il rimborso fino al momento del ricevimento dei prodotti o della prova dell’avvenuta restituzione dei prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. I seguenti prodotti non possono essere restituiti poiché sono prodotti confezionati sigillati e/o per motivi igienici: biancheria intima, costumi da bagno, buoni regalo, profumi e trucco (eccetto se restituiti nell’involucro originale ancora sigillato).

Come Esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario (i) informarci dell’intenzione di restituire il prodotto o i prodotti seguendo le istruzioni qui sotto; e (ii) restituirci fisicamente tali prodotti entro il suddetto periodo di 60 giorni.

L’utente può informarci nei seguenti modi:

  1. usare il modulo di reso, disponibile di seguito (vedere Allegato 1) o il modulo che abbiamo fornito con i prodotti e/o nella Conferma dell’ordine; o
  2. inviarci un’e-mail all’indirizzo service.ch-it@calvinklein.com. Si prega di includere il proprio nome, indirizzo, dettagli dell’ordine e, se possibile, numero di telefono e indirizzo e-mail. "

Come Effettuare un Reso

Se i prodotti vengono restituiti per posta, saranno considerati restituiti entro i tempi richiesti se consegnati presso l’ufficio postale o al corriere entro i 60 giorni summenzionati.

Se l’opzione è disponibile nel proprio Paese, è possibile restituire gli articoli anche in negozi Calvin Klein selezionati. Per controllare quali negozi offrono questo servizio, dare un’occhiata al nostro sistema Trova negozio. Per ulteriori informazioni, consultare le nostre Informazioni sui resi.

I prodotti destinati al reso devono essere restituiti nello stato in cui sono stati ricevuti: devono essere completi, non indossati, non lavati e avere tutte le etichette intatte, e non devono essere stati utilizzati in altro modo rispetto a quanto ragionevolmente necessario per decidere se si desidera tenerli. Se non si osservano tali requisiti e il valore del prodotto di conseguenza diminuisce, possiamo ritenere l’utente responsabile di tale riduzione di valore.

Per ricevere il rimborso il più rapidamente possibile, fare in modo di non restituire più ordini in un solo pacco.

Restituzione di Prodotti Difettosi

Ricordiamo inoltre che, ai sensi della legge UE, siamo responsabili nei confronti dell’utente per eventuale mancanza di conformità che diventi evidente entro un minimo di due anni dalla consegna dei prodotti e che l’utente gode di vari diritti legali in questo contesto. Quanto sopra non limita in alcun modo i diritti legali dell’utente. L’utente può restituire prodotti che sono difettosi o comunque non conformi al suo ordine a condizione che informi Calvin Klein di tale difetto o mancanza di conformità entro 2 mesi dopo averli notati. Se il reclamo è giustificato, ripareremo o sostituiremo il prodotto come richiesto dall’utente, senza costi aggiuntivi. Non siamo tenuti a riparare o sostituire il prodotto se ciò è impossibile o eccessivamente gravoso. In questo caso, l’utente ha il diritto di richiedere un’opportuna riduzione del prezzo o di rescindere il Contratto relativo a tale prodotto (eccetto se il difetto non giustifica quest’ultima opzione). Lo stesso vale se non siamo riusciti a riparare o sostituire tempestivamente il prodotto o se la nostra sostituzione o riparazione ha causato inconvenienti significativi. Per informazioni pratiche su chi contattare in caso di mancanza di conformità o su come restituire un prodotto difettoso, si vedano le nostre Informazioni sui resi.

Nessuna Sostituzione

Calvin Klein non dispone di un servizio di sostituzione. È possibile restituire qualsiasi prodotto di cui non si è completamente soddisfatti e ricevere un rimborso. Se si desidera un altro prodotto, colore o taglia, è necessario effettuare un nuovo ordine.

Rimborsi

Se si applica il rimborso, una volta che i prodotti restituiti sono stati controllati e ispezionati da Calvin Klein, l’utente riceverà una notifica e-mail di conferma del rimborso. Il rimborso verrà effettuato senza indebito ritardo sulla stessa carta o sul conto utilizzato per effettuare l’ordine.

I rimborsi solitamente richiedono fino a 8-10 giorni lavorativi (e in ogni caso non più di 14 giorni) dalla data in cui Calvin Klein è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal Contratto. L’utente può sempre controllare lo stato del rimborso sul proprio account online o contattando l’emittente della propria carta.

Per ottenere un rimborso completo è importante che riceviamo i prodotti resi nello stato in cui l’utente li ha ricevuti: i prodotti devono essere completi, non indossati, non lavati e avere tutte le etichette intatte e non devono essere stati utilizzati in alcun altro modo rispetto a quanto ragionevolmente necessario per decidere se si desidera tenerli.

IV. Varie ed Eventuali

Contatti

CK Stores B.V.

Danzigerkade 165

1013 AP Amsterdam

Paesi Bassi

Telefono: 00800 – 74636499 Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00 (tariffe standard; le tariffe per chiamate da cellulare possono variare)

E-mail: service.ch-it@calvinklein.com

Modifiche

Se Calvin Klein decide di modificare i presenti termini e condizioni generali, ne pubblicheremo la versione aggiornata sul Sito Web. Si consiglia di controllare regolarmente se sono cambiati. I contratti esistenti non saranno interessati da tali modifiche. L’ultima modifica dei presenti termini e condizioni è del 21.02.2019

Legge Applicabile e Giurisdizione

I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dalle leggi dei Paesi Bassi, a esclusione della Convenzione di Vienna per la vendita internazionale di merci.

Indipendentemente dalla scelta di legge sopra indicata, l’utente godrà dei diritti legali previsti a suo favore ai sensi della Sezione 1, Titolo III del Codice del consumo (Decreto Legislativo n. 206/2005).

Eventuali controversie, reclami e procedimenti legali derivanti da, o connessi con, il Contratto o l’uso del Sito Web da parte dell’utente saranno rinviati ai tribunali competenti del luogo di residenza o domicilio dell’utente.

La piattaforma per la risoluzione online delle controversie (Online Dispute Resolution, ODR) è accessibile tramite il sito https://ec.europa.eu/odr. Si prega di notare che Calvin Klein attualmente non partecipa a una procedura di risoluzione delle controversie online soggetta a un organo di risoluzione delle controversie.

Allegato 1 Informazioni sui Resi

Per esercitare il diritto di recesso, occorre che l’utente ci informi della decisione di annullare l’ordine inviandoci una dichiarazione inequivocabile (ad es. una lettera inviata per posta, via fax o per e-mail) utilizzando i seguenti recapiti:

E-mail: service.ch-it@calvinklein.com
CK stores, John Hicksstraat 2-4, 5928 SJ Venlo NL

È possibile usare il modulo di reso riportato di seguito che è disponibile online, ma non è obbligatorio.

Modulo di reso

To CK stores, John Hicksstraat 2-4, 5928 SJ Venlo NL o service.ch-it@calvinklein.com:

Indirizzo di fatturazione                                                                     Indirizzo di consegna

 

Numero cliente: :_________________________
Numero di fatto:__________________________
Data fattura: _____________________________

Pos. Articoli per il motivo EAN:

Inserire il numero del motivo del reso per l’articolo o gli articoli da restituire:

Motivo del reso:

  1. Nessun motivo
  2. Non è la taglia giusta
  3. Sembra diverso dal modello sul sito
  4. Più taglie ordinate
  5. Scelta tra più articoli
  6. Reclamo
  7. Qualità
  8. Altro motivo:

Per restituire gratuitamente gli articoli, seguire questi passaggi:

  1. Compilare il modulo e inviarlo online e/o aggiungerlo al pacchetto
  2. Attaccare sul pacco l’adesivo dell’indirizzo fornito. Assicurarsi che copra l’etichetta precedente
  3. Consegnare il pacco al corriere o, se questa opzione è disponibile nel proprio Paese, restituire il pacco in uno dei nostri negozi.

Le seguenti condizioni si applicano ai resi:

Tutti gli articoli devono essere completi, non indossati, non lavati, con tutte le etichette attaccate e nella confezione originale. Gli articoli devono essere restituiti entro 60 giorni dalla ricezione dell’ordine. Non tutti gli articoli possono essere restituiti. Per ulteriori informazioni, visitare la nostra pagina di Informazioni sui resi.

Informativa Sulla Privacy

Questa è la nostra informativa sulla privacy. Quando visiti i nostri negozi o le nostre sedi, visiti o interagisci con noi attraverso siti web, pagine di social media, e-mail o altri canali digitali (“siti web”), o quando visualizzi, acquisti e utilizzi i nostri articoli offline o online, raccoglieremo e tratteremo le informazioni che ti riguardano, ossia i tuoi dati personali. 

In questa informativa spiegheremo quali dati personali raccogliamo e trattiamo su di te, perché e come li usiamo. La presente informativa si applica sia ai consumatori sia, ove indicato, alle piccole imprese (collettivamente indicati come “utenti” o “Clienti”) che acquistano i nostri capi di abbigliamento e altri articoli e interagiscono in altri modi con noi offline o online. 

Si prega di notare che questa informativa sulla privacy è soggetta a modifiche. Le modifiche entreranno in vigore quando pubblicheremo la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy sui nostri siti web. 

 

1. Chi È il Titolare del Trattamento?

2. Quali Informazioni Raccogliamo E Perché?

   2.1. Per gestire i tuoi acquisti, fornire servizi (come l’assistenza clienti) e soddisfare altre richieste
     2.1.1. Ordini, acquisti in negozio e account
     2.1.2. Utilizzo della TVCC
     2.1.3. Servizio clienti e altre richieste
     2.1.4. Termini, condizioni o informative (ed eventuali modifiche)
     2.1.5. Pagamenti e controllo dell’uso fraudolento della carta di credito o di eccessivi addebiti sulla carta di credito
   2.2. Per mantenere il nostro rapporto con te attraverso iniziative di marketing (digitali) e social listening
     2.2.1. Newsletter, comunicazioni promozionali o link cliccabili in un’e-mail
     2.2.2. Esperienza personalizzata e miglioramento dell’esperienza online
     2.2.3. Pubblicità mirata personalizzata
     2.2.4. Partecipazione a una estrazione di premi, concorso o promozione stagionale o di altra natura
     2.2.5. Social listening
   2.3. Per offrirti il Wi-Fi gratuito nei nostri punti vendita 
   2.4. Per migliorare i nostri servizi e articoli
   2.5. In relazione a una vendita o transazione commerciale
   2.6. Per gestire e migliorare la funzionalità dei nostri siti web
   2.7. Per chiederti di partecipare ai nostri sondaggi
   2.8. Per la sicurezza e la prevenzione delle frodi
   2.9. Per proteggere i nostri diritti e difenderci nei procedimenti legali

3. Uso da Parte di Minori
4. Chi Ha Accesso ai Miei Dati Personali?
5. Per Quanto Tempo Conserviamo i Tuoi Dati Personali?
6. Trasferiamo i Tuoi Dati al di fuori dello See?
7. I Tuoi Diritti
8. I Nostri Recapiti


1. Chi È il Titolare del Trattamento?

Calvin Klein Europe B.V., e ove indicato in modo specifico Calvin Klein Inc. (205 West 39th Street Fourth Floor New York, NY 10018) sono responsabili della presente informativa sulla privacy. In questo documento si fa riferimento a queste entità giuridiche con i termini “noi” e “ci”. Puoi contattarci all’indirizzo indicato in calce alla presente informativa sulla privacy.

2. Quali Informazioni Raccogliamo e Perché?

2.1. Per gestire i tuoi acquisti, fornire servizi (come l’assistenza clienti) e soddisfare altre richieste

2.1.1. Ordini, acquisti in negozio e account

Online, quando acquisti un articolo tramite uno dei nostri siti web o, qualora disponibile, attraverso uno degli schermi digitali nei nostri negozi, raccogliamo il tuo nome e il nome della tua azienda (nel caso in cui il cliente è una piccola impresa), l’indirizzo di fatturazione completo e/o separato, l’indirizzo e-mail, gli articoli ordinati e restituiti, le informazioni sulla consegna, le informazioni sulla fattura e altri dati relativi all’adempimento dell’ordine. Raccoglieremo anche dati sull’uso dei tuoi voucher (ad es., validità e importo) o buoni regalo. Inoltre, raccogliamo i dati che scegli di fornirci in campi aggiuntivi, come la data di nascita e il numero di telefono. 

Utilizziamo questi dati perché è necessario concludere, eseguire e gestire l’acquisto e l’ordine. In alcuni casi, le informazioni richieste potrebbero essere obbligatorie. Se non ci fornisci un nome e un indirizzo di consegna, non saremo in grado di consegnare gli articoli da te ordinati.

Durante il processo di acquisto, ti verrà presentata l’opzione per impostare un account Calvin Klein personale. Se scegli di impostare un account, chiederemo ulteriori informazioni come una password personale da impostare, la data di nascita e l’iscrizione a comunicazioni commerciali. Utilizziamo i tuoi dati solo per questa finalità se hai fornito il tuo consenso alla creazione di un account personale. 

Nel nostro negozio, se sei un consumatore, raccogliamo il tuo nome, indirizzo e altri dettagli personali pertinenti se ciò è necessario per rispettare i requisiti fiscali e legali locali. Potremmo aver bisogno di queste informazioni per fornirti un rimborso o una ricevuta fiscale (ricevuta IVA). Se hai scelto di ricevere una ricevuta elettronica, tratteremo il tuo indirizzo e-mail. Questi dati vengono raccolti tramite il nostro terminale del punto vendita in negozio.

Inoltre, alcuni dei nostri negozi offrono l’opportunità di ritirare o restituire i tuoi articoli ordinati online in uno dei nostri negozi selezionati. Al fine di fornirti questi servizi, tratteremo i tuoi dati personali, come il tuo indirizzo e-mail, per inviarti informazioni sul tuo ordine. Ad esempio, nel momento in cui l’ordine è pronto per essere ritirato. Inoltre, i dipendenti del nostro negozio registreranno se hai ritirato o restituito un ordine. 

Trattiamo questi dati personali perché è necessario concludere, eseguire e gestire il tuo acquisto e/o i tuoi resi con noi.

Alcuni dei nostri negozi offrono anche l’opportunità di prenotare un appuntamento (virtuale) per un punto vendita o evento tramite il nostro strumento di prenotazione. Al fine di fornirti questi servizi, tratteremo i tuoi dati personali come il tuo nome e cognome, il CAP, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono per inviarti informazioni sulla tua visita in negozio o all’evento. Inoltre, potremmo trattare le informazioni che scegli di fornirci in campi aggiuntivi, i quali possono includere domande relative all’appuntamento presso il punto vendita, come l’occasione per cui stai facendo acquisti, la taglia dell’abito o qualsiasi altra informazione che desideri condividere con noi o con il rappresentante di vendita per migliorare la tua esperienza di appuntamento per acquisti o per un evento. Il trattamento di tali informazioni è necessario per l’esecuzione dell’accordo sull’appuntamento per il punto vendita o evento. 

Possiamo anche trattare i dati di presenza e di vendita relativi al tuo appuntamento, ad esempio se ti sei presentato e se in tale occasione hai acquistato dei prodotti. Trattiamo questi dati personali per il nostro legittimo interesse commerciale di organizzare e migliorare i nostri servizi di appuntamento per punti vendita ed eventi.

Solo se consentito o richiesto dalla legge, al momento della prenotazione di un appuntamento o della visita al nostro negozio, potremmo trattare il tuo cognome, il nome, l’e-mail, l’indirizzo, il numero di telefono e il periodo del soggiorno per tracciare le catene di infezione in relazione al coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19). Trattiamo questi dati personali per rispettare gli obblighi legali a cui siamo soggetti. I dati raccolti possono essere trasmessi solo su richiesta delle autorità sanitarie responsabili per tracciare le possibili vie di infezione. Non sono espressamente utilizzati per scopi pubblicitari. In base ai requisiti legali locali, i dati vengono conservati per due-quattro settimane dal momento della visita, quindi verranno eliminati.

2.1.2. Utilizzo della TVCC

Per contribuire alla sicurezza dei nostri negozi, potremmo disporre di un sistema TVCC in funzione. Le telecamere TVCC possono essere situate nelle aree pubbliche dei nostri negozi e acquisiranno immagini in tempo reale. Il sistema TVCC ci aiuta a proteggere i nostri negozi, i dipendenti e i clienti dei nostri negozi e i prodotti situati o conservati nei nostri negozi. Il sistema TVCC ci aiuta anche a prevenire, rilevare e indagare sul furto dei nostri prodotti o sulle minacce alla sicurezza ricevute dai dipendenti o dai clienti dei nostri negozi.

Trattiamo i filmati TVCC per soddisfare il nostro legittimo interesse commerciale a proteggere le nostre strutture e i dipendenti dei nostri negozi e a prevenire, rilevare e indagare sugli incidenti. I filmati TVCC vengono generalmente conservati per un massimo di 30 giorni dal momento della registrazione prima di essere automaticamente sovrascritti o eliminati, a meno che non abbiano registrato un incidente. In tal caso, tali filmati possono essere conservati fino a quando l’incidente non sarà stato gestito o risolto, o più a lungo ove richiesto o consentito dalle leggi applicabili.

2.1.3. Servizio clienti e altre richieste

Raccogliamo anche dati per rispondere alle tue domande per telefono, per posta, tramite e-mail od online tramite un chatbot o un modulo online, oppure tramite la funzionalità live chat. In tal caso, ti chiederemo di fornire solo i dati necessari per gestire la tua richiesta (per gestire il nostro rapporto contrattuale con te e/o rispettare un obbligo legale). Ad esempio, se ci contatti in merito alla restituzione degli articoli, potremmo chiederti la data e la sede di acquisto, o informazioni sulla tua decisione di restituire gli articoli.

Quando interagisci con un chatbot (messaggi automatici) e/o live chat, registriamo anche le tue risposte ai suddetti e come interagisci nella chat, e conserveremo i dati relativi al dispositivo da te utilizzato. A seconda della piattaforma del chatbot e/o della live chat e con il tuo consenso, possiamo raccogliere dati sul dispositivo come: Indirizzo IP, nome utente sui social media, fuso orario, Paese e dati di localizzazione con GPS. Anche la piattaforma che fornisce il chatbot e/o la live chat può raccogliere alcuni di questi dati. Ad esempio, se il chatbot e/o la live chat viene fornita su Meta, anche Meta può raccogliere i tuoi dati utente. Raccogliamo anche altre informazioni in relazione all’adempimento della tua richiesta, come ad esempio il contenuto della chat.

Possiamo trattare questi dati sulla base del tuo consenso, perché sono necessari per gestire il nostro rapporto contrattuale con te nel caso in cui la tua richiesta sia correlata a un ordine, o perché abbiamo un legittimo interesse ad aiutarti e migliorare così i nostri servizi. 

2.1.4. Termini, condizioni o informative (ed eventuali modifiche)

Siamo tenuti per legge a informarti (delle eventuali modifiche) dei termini e condizioni e delle informative che si applicano al rapporto che abbiamo con te. Al fine di rispettare questi obblighi legali, possiamo utilizzare i tuoi dati di contatto, come l’indirizzo e-mail, per informarti.

2.1.5. Pagamenti e controllo dell’uso fraudolento della carta di credito o di eccessivi addebiti sulla carta di credito

Dobbiamo trattare i tuoi dati personali per poter elaborare il tuo pagamento se acquisti qualcosa presso di noi. I tuoi dati saranno condivisi dai fornitori di servizi di pagamento con cui collaboriamo. Tali fornitori di servizi di pagamento sono anche titolari del trattamento dei dati in relazione alle tue informazioni utilizzate per scopi di pagamento. In caso di domande relative all’uso dei tuoi dati personali da parte dei fornitori di servizi di pagamento, puoi contattare direttamente tali fornitori. Maggiori informazioni sui fornitori di servizi di pagamento e sul modo in cui utilizzano i tuoi dati personali sono disponibili qui

Se desideri pagare per il tuo ordine con una carta di credito, verrà eseguito un controllo del credito per verificare che i tuoi dati personali non siano associati a un utilizzo fraudolento della carta di credito. A questo scopo, il nostro fornitore di servizi di pagamento userà il tuo nome e i dettagli del tuo conto bancario. Non raccogliamo informazioni relative allo strumento di pagamento da te utilizzato, ad es. informazioni sulla carta di credito. Queste informazioni sono trattate esclusivamente dal nostro fornitore di servizi di pagamento e dai fornitori degli strumenti di pagamento in base a rigorose garanzie di sicurezza delle informazioni. Provvediamo a far eseguire tale controllo per proteggere il nostro legittimo interesse aziendale a prevenire frodi e perdite finanziarie, o per ottemperare ai nostri obblighi legali. 

2.2. Per mantenere il nostro rapporto con te attraverso iniziative di marketing (digitali) e social listening

2.2.1. Newsletter, comunicazioni promozionali o link cliccabili in un’e-mail

Se fornisci il tuo consenso o se abbiamo un legittimo interesse a farlo, raccoglieremo il tuo indirizzo e-mail e/o il tuo numero di cellulare e/o il tuo indirizzo postale o altre informazioni che ci fornisci volontariamente per inviarti la nostra newsletter e altri messaggi commerciali. Inoltre, conserveremo una cronologia dei messaggi e-mail e SMS che abbiamo inviato e registreremo cosa fai con questi messaggi (ad esempio, se li apri o fai clic sul loro contenuto). Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il pulsante “Annulla iscrizione” o “Rinuncia” sotto ogni e-mail, o richiedendoci di farlo tramite i dettagli di contatto indicati di seguito o nel relativo messaggio commerciale. 

Inoltre, utilizzeremo i tuoi dati personali per rendere la nostra newsletter e altri messaggi commerciali ancora più pertinenti e personalizzati in base ai tuoi interessi. Tale personalizzazione viene effettuata utilizzando una combinazione di dati derivati dalle tue interazioni con i nostri servizi, inclusi, ad esempio, i dati derivati dai tuoi acquisti precedenti, e attraverso cookie combinati con altri dati che deteniamo su di te o riceviamo da terze parti, come Google o Meta. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui

Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per fornirti tali comunicazioni personalizzate perché abbiamo un legittimo interesse commerciale a fornirti comunicazioni che riteniamo rilevanti per te e di tuo interesse. Se previsto dalle leggi locali applicabili, ti consentiamo di opporti alla ricezione di tali comunicazioni o chiederemo il tuo consenso a tale utilizzo dei tuoi dati personali.

2.2.2. Esperienza personalizzata e miglioramento dell’esperienza online 

Quando visiti i nostri siti web, inseriremo cookie, pixel e altri strumenti digitali con funzionalità simili (“cookie”) sul tuo browser o sul tuo dispositivo, per consentirci di comprenderti meglio e personalizzare la tua esperienza con noi e le nostre attività di comunicazione e marketing rivolte a te. 

Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per fornirti tali esperienze personalizzate perché abbiamo un legittimo interesse commerciale a fornirti esperienze e servizi che riteniamo rilevanti per te e di tuo interesse. Se richiesto dalle leggi locali applicabili, chiederemo il consenso a tale utilizzo dei tuoi dati personali.

Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.

2.2.3. Pubblicità mirata personalizzata

In base al tuo comportamento e alla tua cronologia di acquisti online e offline, al tuo comportamento e alle tue interazioni nei siti Web (quali le pagine visitate, i link cliccati, gli acquisti effettuati) e la tua interazione con i chatbot, la live chat, le e-mail che ricevi da Calvin Klein e dal servizio clienti, imposteremo e gestiremo il tuo profilo di marketing digitale personale per assicurarci che mostri solo pubblicità che possano meglio adattarsi al tuo gusto personale. Questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata. Più efficace è la nostra pubblicità mirata, maggiore è la soddisfazione dei nostri (potenziali) clienti.

Per mostrarti pubblicità mirate, possiamo anche abbinare il tuo profilo dati con i clienti che hanno un profilo simile. 

Al fine di supportare la nostra pubblicità mirata, utilizziamo le informazioni raccolte sul modo in cui i nostri Clienti rispondono ai nostri prodotti, marchi e pubblicità. Queste informazioni sono raccolte da fonti diverse a noi disponibili offline, online e su rete mobile, ad esempio quando visiti il nostro sito web. Oltre a ciò, esse vengono integrate con informazioni raccolte da altri, come i dati relativi alle condizioni meteorologiche locali. Sulla base di tali informazioni, i nostri team di marketing troveranno e definiranno segmenti rilevanti di pubblico online cui indirizzare campagne di marketing. Tali segmenti ci aiutano anche a decidere come raggiungere al meglio i nostri Clienti, all’interno e al di là dei canali digitali di Calvin Klein. Se il tuo profilo di marketing digitale rientra in uno di questi segmenti, potrai ricevere la nostra pubblicità su misura per gli interessi del segmento in cui ti abbiamo posizionato, tramite Meta, canali Google, canali online delle cosiddette parti affiliate e altre sedi e materiali online e offline; questo tipo di pubblicità si chiama pubblicità mirata. 

Possiamo anche raccogliere dati da fornitori terzi, come Meta o Google o altri attori online e social media che hanno raccolto informazioni su di te da utilizzare in relazione alla pubblicità mirata personalizzata, e possiamo condividere il tuo profilo dati con terze parti, come Meta e Google o altri attori online e social media, per il retargeting mostrandoti una pubblicità mirata su un sito web di terze parti collegato a un evento sul nostro sito web, ad esempio un acquisto specifico che è stato abbandonato nel carrello. 

Inoltre, Meta, Google e altri operatori online e social media possono registrare in modo indipendente il tuo utilizzo delle nostre pubblicità attraverso l’uso di cookie. Per ulteriori informazioni, ti preghiamo di leggere le informative sulla privacy e sui cookie di tali terze parti, in quanto non siamo responsabili dei dati personali che trattano per le loro finalità.

Puoi richiederci di rimuovere il tuo profilo di marketing digitale inviandoci un’e-mail all’indirizzo e-mail di contatto indicato più sotto. 

Utilizziamo i tuoi dati per attività di pubblicità mirata descritta sopra solo se hai fornito il tuo consenso incluso per l’inserimento dei cookie e la raccolta dei dati personali tramite i suddetti. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.

2.2.4. Partecipazione a una estrazione di premi, concorso o promozione stagionale o di altra natura 

Possiamo offrirti l’opportunità di partecipare a una estrazione a premi, un concorso o un’altra promozione (in negozio). Alcune di queste promozioni hanno regole aggiuntive che contengono informazioni su come utilizzeremo e divulgheremo i tuoi dati personali.

In genere, raccogliamo solo le informazioni necessarie per consentirti di partecipare all’attività e gestire il nostro rapporto contrattuale con te, come nome ed e-mail. I dati personali da noi raccolti nel contesto di una estrazione a premi, di un concorso o di una promozione stagionale o altra promozione possono essere soggetti a ulteriori informative sulla privacy.

In linea di principio, otteniamo i tuoi dati personali direttamente da te. Tuttavia, in alcuni casi otteniamo dati personali come le tue preferenze e attività di acquisto, ad esempio, attraverso database disponibili pubblicamente o le nostre attività e partner di marketing digitale quando condividono le informazioni con noi. Consultare la precedente sezione 2.2.3 per ulteriori informazioni.

2.2.5. Social listening 

Se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, raccogliamo una copia della tua comunicazione. Ad esempio, se utilizzi #CalvinKlein in relazione a uno dei nostri articoli, conserveremo una copia del tweet e potremmo utilizzarla per accrescere la riconoscibilità dei nostri marchi. Per consentirci di farlo, abbiamo affidato a terzi la fornitura dei servizi di social listening. Si prega di notare che qualsiasi informazione pubblicata o divulgata attraverso questi servizi diventerà pubblica e potrebbe essere disponibile ad altri utenti e al pubblico generale. 

Ti preghiamo di prestare attenzione quando divulghi dati personali su altre persone a noi o ai nostri fornitori di servizi, in quanto sei il responsabile della divulgazione di tali informazioni personali di terzi. Se scegli di collegare il tuo account di social media al tuo account Calvin Klein (se è disponibile tale funzione), condividerai alcuni dati personali dal tuo account di social media con noi, ad esempio, il tuo nome, indirizzo e-mail, foto, elenco dei contatti sui social media, e qualsiasi altra informazione disponibile o che ci rendi disponibile quando colleghi il tuo account di social media al tuo account Calvin Klein. Svolgeremo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, con il tuo consenso o se abbiamo un interesse legittimo.

Per quanto riguarda la Sezione 2.2, Calvin Klein Inc. è un titolare indipendente del trattamento in aggiunta a Calvin Klein Europe B.V.

2.3. Per offrirti il Wi-Fi gratuito nei nostri punti vendita

Quando utilizzi il Wi-Fi gratuito (nei negozi che offrono questa opzione) nei nostri negozi e in altre sedi (come eventi di marketing e spettacoli), raccogliamo il tuo indirizzo MAC e le informazioni sull’attività di navigazione. Il Wi-Fi gratuito è generalmente disponibile solo quando il tuo dispositivo mobile è registrato come presente nei nostri negozi e una volta che avrai accettato i termini e le condizioni applicabili all’accesso al Wi-Fi gratuito. Svolgeremo queste attività per gestire il nostro rapporto contrattuale con te, con il tuo consenso o se abbiamo un interesse legittimo.

2.4. Per migliorare i nostri servizi e articoli 

Trattiamo i tuoi dati personali al fine di identificare tendenze di utilizzo e contenuti personalizzati (ad es., articolo, misure consigliate) sui siti web. Le informazioni che otteniamo vengono utilizzate per migliorare ulteriormente i nostri servizi e i nostri articoli, ad esempio per creare e progettare la nostra nuova collezione, o per apportare miglioramenti alle collezioni attuali in modo da soddisfare le tue aspettative. 

Ad esempio, se comunichi attivamente su di noi o sui nostri marchi sui social media, interagisci con il nostro chatbot o con i nostri canali di comunicazione del servizio clienti (compresa la live chat), possiamo utilizzare il tuo contributo per migliorare i nostri servizi e articoli. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.

2.5. In relazione a una vendita o transazione commerciale

Possiamo condividere i tuoi dati personali con terzi come parte di una riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, assegnazione, trasferimento o altra disposizione di tutta o parte della nostra attività, dei nostri beni o del capitale (anche in relazione a procedimenti fallimentari o simili). Tali terze parti possono includere, ad esempio, un’entità acquirente e i suoi consulenti. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo.

2.6. Per gestire e migliorare la funzionalità dei nostri siti web

Quando visiti i nostri siti Web, posizioneremo cookie sul tuo browser o dispositivo che ci consentono di migliorare la progettazione e il funzionamento dei nostri siti Web, la reattività dei nostri chatbot e della live chat, e di abilitare la gestione tecnica e funzionale dei nostri siti Web (incluso il mantenimento della sicurezza delle informazioni), ad esempio identificando parti dei siti Web con bassa latenza. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo. Il nostro utilizzo dei cookie è descritto in maggiore dettaglio nella nostra informativa sui cookie, disponibile qui.

2.7. Per chiederti di partecipare ai nostri sondaggi

Lavoriamo duramente per migliorare sempre i nostri servizi e allinearli ancora meglio alle tue esigenze. Ecco perché, se ci hai contattato o se hai acquistato i nostri prodotti, potremmo invitarti a partecipare a uno o più dei nostri sondaggi. Se decidi di partecipare e completare il nostro sondaggio, il tuo feedback sarà utilizzato per gestire e migliorare i nostri prodotti e servizi. Potremmo anche contattarti per capire come possiamo migliorare il nostro rapporto con te. Svolgeremo questa attività nei casi in cui abbiamo un interesse legittimo a farlo, o con il tuo consenso. 

2.8. Per la sicurezza e la prevenzione delle frodi

Nella misura necessaria, potremmo utilizzare i tuoi dati personali per gestire la sicurezza e le frodi, ad esempio, per rilevare e prevenire attacchi informatici o tentativi di commettere furti di identità, il che rientra nei nostri legittimi interessi in quanto serve anche gli interessi tuoi e di terzi per mantenere i nostri servizi e i tuoi dati personali sicuri e protetti.

2.9. Per proteggere i nostri diritti e difenderci nei procedimenti legali

Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per proteggere i nostri diritti e difenderci dalle cause legali e per rispondere a obblighi legali e normativi, come le richieste da parte delle autorità pubbliche e governative. Svolgiamo queste attività per rispettare un obbligo legale o perché abbiamo un interesse legittimo.

Per quanto riguarda le Sezioni 2.8 e 2.9, Calvin Klein Inc. è un titolare indipendente del trattamento in aggiunta a Calvin Klein Europe B.V.

3. Uso da Parte di Minori

Si prega di notare che i nostri siti web non sono rivolti a persone di età inferiore ai sedici (16) anni. Chiediamo di non pubblicare commenti o contenuti di persone al di sotto di tale età. 

4. Chi Ha Accesso ai Miei Dati Personali?

I tuoi dati personali possono essere consultati dai nostri dipendenti nella misura in cui questo accesso sia necessario per consentire loro di svolgere il loro lavoro per noi. Inoltre, divulghiamo i dati personali a:

   • Le nostre collegate per gli scopi descritti nella presente informativa sulla privacy, incluso Calvin Klein Europe B.V., CK Stores B.V. e Calvin Klein Inc. e la nostra società madre PVH Corp.

   • I nostri fornitori di servizi terzi, inclusi quelli di Calvin Klein Inc., che facilitano la gestione dei nostri siti Web, iniziative di marketing (compresi i concorsi, estrazioni a premi e promozioni simili), servizi di social listening, servizi di chatbot, servizi di strumenti di prenotazione e altre esigenze aziendali, ad esempio hosting dei dati, analisi dei dati, sicurezza delle informazioni e tecnologia e fornitura delle infrastrutture correlate, servizio clienti, auditing, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi di marketing, e altre finalità aziendali.

    • Altri individui con cui scegli di condividere i tuoi dati personali, tra cui: ad esempio, terze parti con cui collaboriamo o interagiamo, compresi i partner commerciali e i social media.

    • Autorità pubbliche, giustizia e forze dell’ordine, autorità fiscali e altre autorità con poteri investigativi o autorità pubbliche ai sensi della legge applicabile.

    • Altre parti laddove abbiamo una base giuridica, ad esempio per rispettare un obbligo legale o laddove abbiamo ottenuto il tuo consenso.

5. Per Quanto Tempo Conserviamo i Tuoi Dati Personali?

Trattiamo i tuoi dati personali per il periodo in cui interagisci attivamente con noi. Non ti consideriamo più come utente che interagisce attivamente con noi se, per un periodo consecutivo di due (2) anni, non hai acquistato un articolo da noi o non hai visitato uno dei nostri siti web. Dopo questo periodo di due (2) anni conserveremo solo dati personali specifici che devono essere conservati (i) per le finalità per i quali sono stati ottenuti (ii) se previsto per ottemperare a un obbligo legale o (iii) se necessario per proteggere i nostri diritti e la nostra posizione legale.

I dati personali che utilizziamo per inviarti comunicazioni di marketing diretto saranno utilizzati (trattati) da noi fino a quando non avrai scelto di non riceverli più.

6. Trasferiamo i Tuoi Dati al di Fuori dello See?

Sì, i tuoi dati personali possono essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ad esempio nei Paesi in cui abbiamo strutture o ci affidiamo a fornitori di servizi, ad esempio negli Stati Uniti dove si trova la nostra società madre. Alcuni dei Paesi non SEE sono riconosciuti dalla Commissione Europea come Paesi che forniscono un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard dello SEE (l’elenco completo di questi Paesi è disponibile qui). Per i trasferimenti dallo SEE ai Paesi non ritenuti dalla Commissione Europea offerenti un livello adeguato di protezione dei dati, abbiamo messo in atto misure adeguate, come le clausole contrattuali tipo adottate dalla Commissione Europea per proteggere le tue informazioni personali. In determinate circostanze, tribunali, forze dell’ordine, agenzie regolatorie o autorità di sicurezza in Paesi al di fuori dello SEE possono avere diritto ad accedere ai tuoi dati personali. Se desideri ricevere una copia delle misure di salvaguardia che abbiamo attuato (ove possibile), puoi contattarci utilizzando i recapiti elencati di seguito.

7. I Tuoi Diritti

Rispettiamo i diritti a te concessi ai sensi delle leggi applicabili, incluso il diritto di accedere ai tuoi dati personali in nostro possesso, rettificare o cancellare determinati dati personali, limitare il trattamento delle tue informazioni e ottenere una copia elettronica dei tuoi dati allo scopo di trasmetterli a un’altra società.

Inoltre, laddove facciamo affidamento sul nostro legittimo interesse a trattare i tuoi dati personali, hai il diritto di opporti a tale trattamento, interamente o parzialmente, per motivi correlati alla tua situazione particolare. Ciò include il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto, compresa la profilazione relativa a tale marketing diretto. Se non desideri ricevere comunicazioni di marketing diretto, puoi fare clic sul link di disdetta nella rispettiva comunicazione.

Laddove facciamo affidamento sul tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali, hai diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. 

Per esercitare i tuoi diritti, inviaci un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato di seguito. 

Per i diritti relativi ai cookie, leggi la nostra informativa sui cookie disponibile qui.

Hai inoltre il diritto di proporre un reclamo a un autorità per la protezione dei dati del tuo Paese, o regione di residenza, o laddove si verifichi una presunta violazione della legge applicabile in materia di protezione dei dati. Un elenco delle autorità per la protezione dei dati è disponibile a questo link: qui.

8. I Nostri Recapiti

Calvin Klein Europe B.V.
Servizio clienti
Danzigerkade 165
1013 AP Amsterdam

Per qualsiasi richiesta relativa alla presente Informativa sulla privacy:

e-mail: service.ch-it@calvinklein.com

Telefono: 00800-74636499

Ultimo aggiornamento: Novembre 2022