Prodotti Contraffatti
Calvin Klein è una delle principali aziende di moda e di marketing al mondo.
Purtroppo, come accade per molti altri brand iconici, i nostri modelli sono presi di mira da criminali che producono e vendono prodotti contraffatti con l'intenzione di ingannare i consumatori e trarre profitto dal nostro successo. È emerso da numerose indagini che la maggior parte dei profitti ricavati dalla vendita di prodotti contraffatti viene utilizzata per finanziare terrorismo e criminalità organizzata. Essendo spesso legata al lavoro minorile e a forme di schiavitù moderna, la contraffazione ha anche un elevatissimo costo umano.
Per combattere il commercio illegale di prodotti contraffatti e per proteggere i consumatori abbiamo sviluppato un programma d'azione su scala globale. Lavoriamo a stretto contatto con le autorità doganali e le forze dell'ordine per porre fine al commercio di prodotti Calvin Klein contraffatti sia online sia tramite canali tradizionali.
Come Identificare i Prodotti Contraffatti
Ogni giorno denunciamo siti web, account sui social media e negozi attivi sulle piattaforme e-commerce che mettondo in vendita prodotti Calvin Klein contraffatti. Dal momento che può essere molto difficile riconoscere un prodotto originale da uno contraffatto, soprattutto online, ti consigliamo di diffidare dai siti web che offrono sconti particolarmente consistenti sugli articoli Calvin Klein e di evitare qualsiasi prodotto segnalato come "seconda scelta" o eccesso di produzione.
A partire dalla nostra esperienza, abbiamo identificato una serie di caratteristiche dei siti web che mettono in vendita merce contraffatta, o che non consegneranno il prodotto che hai ordinato:
A. Spesso nel sito web le informazioni di contatto (es. nome dell'azienda, indirizzo fisico o email, numeri di telefono) sono scarse o del tutto assenti.
B. Il sito web non protegge i tuoi dati personali né quelli bancari; non ha la dicitura HTTPS:// o il piccolo simbolo a forma di lucchetto accanto all'indirizzo del sito (URL).
C. Il sito imita alla perfezione il sito ufficiale Calvin Klein, ma il nome del dominio non è legato in alcun modo al brand.
Ti ricordiamo che la scelta dell'acquisto di prodotti da rivenditori non autorizzati rimane sempre una tua responsabilità. L'autenticità dei prodotti è garantita solo per gli acquisti su Calvinklein.com, nei negozi Calvin Klein o presso i rivenditori Calvin Klein autorizzati.
Cosa Posso Fare
Se trovi un rivenditore (online) che sospetti venda prodotti Calvin Klein contraffatti, o se non sei sicuro dell'autenticità di un prodotto che hai acquistato, ti preghiamo di contattarci attraverso i vari canali del servizio clienti e di fornirci il maggior numero possibile di dettagli (immagini del prodotto che hai acquistato, nome e localizzazione del rivenditore e/o indirizzo sito web). Questo ci aiuterà a identificare il problema e ad agire di conseguenza.
Vogliamo ringraziarti per la tua attenzione e collaborazione nel proteggere il brand Calvin Klein.